Tappa 2: Annecy – Lyon km. 211
Ha finalmente smesso di piovere: attendiamo che in prima mattinata il tempo si stabilizzi e quindi ci dirigiamo subito verso il centro della pittoresca cittadina per una passeggiata tra le viuzze ed i canali che le fanno meritare il titolo di “Venezia delle Alpi”.
La domenica è anche giorno di mercato e quindi ci perdiamo nel variopinto dedalo di bancarelle multicolori: una vera festa per la vista, per l’olfatto ed il gusto.
Si, perché i produttori che espongono hanno la prerogativa di preparare dei piccoli assaggi di formaggi e salumi a disposizione dei potenziali clienti: una vera delizia!
Ripartiamo con calma e, dopo una breve deviazione per ammirare la Basilica della Visitazione, ci dirigiamo (evitando l’autostrada) attraversando la Savoia, verso la nostra destinazione di giornata.
Abbiamo scelto un complesso residenziale sul Grand Large, un bacino artificiale di 160 ettari alle porte di Lione, dove ci rilassiamo con una passeggiata e un giretto in spa (no photo, sorry!)
Ci rechiamo quindi in città per la cena (vedi tappa 2 bis) e per goderci le principali attrazioni al tramonto, prima tra tutte la Basilica di Fourvière.
Torniamo quindi a dormire per prepararci all’impegnativa tappa di domani.
Di seguito i link per chi volesse approfondire:
Annecy
https://www.franciaturismo.net/alvernia-rodano-alpi/annecy/
Basilica della Visitazione Annecy
Les Voiles du Grand Large
https://www.meyzieu.fr/sortir/sport/le-grand-large
Lyon
https://www.franciaturismo.net/alvernia-rodano-alpi/lione/
Basilica di Fourvière